![]() |
![]() |
![]() |
BAITA MALGONERA - CIMA DI CAOZ CASERA CAMPIGAT DEL 25 / 26 GIUGNO 2016 Partecipanti: Totali 20 di cui 20 soci. Condizioni meteo e ambientali:
Due giornate con tempo instabile, prevalentemente piovoso al Sabato, più aperto e variabile la Domenica. Visibilità da buona a scarsa a seconda del momento, umidità elevata. Temperatura compresa tra 12 e 24°C.
La prima esperienza di pernottamento in bivacco per La Soldanella, è stata condizionata dal meteo, particolarmente inclemente il Sabato, quando i Soldanelli carichi di vettovaglie, hanno dovuto arrancare, sotto una pioggia insistente, per gran parte della ripida salita. A rinfrancare tutti ha contribuito la dotazione e la pulizia della Baita Malgonera, sicuramente al top fra tutti i bivacchi delle Dolomiti. Al resto ci ha pensato l’allegria e la voglia di condivisione dei Soldanelli che hanno trasformato la cena e la serata in un evento indimenticabile. Il mattino della Domenica, riassettato e pulito l’ambiente, si parte per il resto del giro con il tempo imbronciato che fin da subito alterna sprazzi di sole a scrosci di pioggia, fino a concedere un bel intervallo quando si arriva alla Casera Campigat per la pausa pranzo. La lunga discesa fino a Col di Prà non riserva sorprese, così i Soldanelli pensano già a quale potrà essere il prossimo bivacco da provare. Foto: |