• lasoldanella.org
  • lasoldanella.org
  • lasoldanella.org
  • lasoldanella.org
  • lasoldanella.org
  • lasoldanella.org
  • lasoldanella.org
  • lasoldanella.org
  • lasoldanella.org
  • lasoldanella.org
  • lasoldanella.org
  • lasoldanella.org
  • lasoldanella.org
  • lasoldanella.org
Home La solidarietà La Primula
PDF Stampa E-mail

Sabato 26 Ottobre

La Primula festeggia 25 anni

In occasione della festa per i primi 25 anni di attività, Sabato 26 Ottobre la Cooperativa La Primula organizza una serie di iniziative aperte a tutti. In particolare alle ore 10,30 presso la sala Paola Condotta di Casa Primula si terrà un incontro pubblico sul tema "L'amicizia è ancora un valore" interverrà la Dott.ssa Renata Gherlenda e le Associazioni come la nostra che in questi anni hanno collaborato con La Primula.

Invitiamo i nostri soci a partecipare a questa bellissima iniziativa, in nome dell'Amicizia e della Condivisione, valori fondanti della nostra Associazione. Vi aspettiamo!


 
PDF Stampa E-mail

A Col Indes con La Primula

Partecipanti: 20 di cui 14 soci

Giornata con sole pallido, visibilità discreta per le nuvole basse, ma con temperatura piacevole e assenza di vento.

Grande divertimento per questa ultima uscita invernale sulle nevi dell'Alpago. Mega discese in slitta, bob e gommoni con i Soldanelli scatenati sui pendii tra Col Indes e Malga Pian Grant, e gli amici della Primula non sono da meno. Per un giorno si torna bambini e l'allegria contagia tutti, anche i più compassati. La gara di discesa libera è vinta dalle donne che sconfiggono gli uomini con un netto 3 a 0. C'è chi già medita la rinvincita... ma dovrà aspettare il prossimo anno. Chiude questa bellissima giornata in compagnia della Primula una rilassante passeggiata in riva al lago di Fadalto.

Foto:


 
PDF Stampa E-mail

Domenica 20 Marzo: la neve ci aspetta!

Domenica 20 Marzo conclusione delle attività invernali per La Soldanella con un'uscita veramente per tutti: grandi e piccini, esperti e novizi.

Andremo a divertirci in piena libertà (ammessi bob, slitte, e ogni altro mezzo), sulle nevi di Col Indes in Alpago in compagnia degli amici della Primula di Casier. Non sono necessarie ne attrezzature ne dotazioni particolari, bastano delle calzature e degli indumenti impermeabili e tanta voglia di divertirsi in compagnia.

L'appuntamento è per le 8,30 al tradizionale punto di ritrovo del piazzale della palestra di Dosson, il rientro è previsto per le 16,00 - 16,30.

Non mancate a questa grande festa sulla neve. Vi aspettiamo!


 
PDF Stampa E-mail

Apertura 2013 sul Monte Avena

Partecipanti:

Totali 18 di cui 9 soci.

Una bella giornata di sole, con temperatura accettabile e buona visibilità, accompagna la prima uscita del nuovo anno. Pochi passi e tanto divertimento sulla neve appena caduta con gli amici della Primula. Battaglie a palle di neve e spericolate discese con la slitta, gli ingredienti di una bella giornata passata sulle imbiancate pendici del Monte Avena.


 
PDF Stampa E-mail

Apertura 2012 a Piancavallo

Una bella giornata di sole, con temperatura accettabile (0° C) e buona visibilità, accompagna la prima uscita del nuovo anno. Una tranquilla e piacevole passeggiata con gli amici della Primula e di Casa Codato; unica assente ingiustificata: la neve che, in questo strano inverno, non si è ancora decisa a cadere copiosa e imbiancare i nostri monti.

Comunque l'entusiamo e l'allegria non sono mancati, ed il bel momento conviviale vissuto all'interno del bar del Palaghiaccio, grazie anche alla simpatia e disponibilità dei gestori, si è concluso con la consegna da parte dei ragazzi della Primula al nostro Presidente Ivano e a tutti i Soldanelli presenti, dell'attestato dedicato al 2011: ANNO EUROPEO DELLE ATTIVITA' DI VOLONTARIATO CHE PROMUOVONO LA CITTADINANZA ATTIVA.

 
PDF Stampa E-mail

Domenica 15 Gennaio: tutti sulla neve!

Domenica 15 Gennaio grande apertura delle attività 2012 della Soldanella con un'uscita veramente per tutti: grandi e piccini, esperti e novizi. Andremo a divertirci in piena libertà (ammessi bob, slitte, e ogni altro mezzo), sulle nevi di Piancavallo in compagnia degli amici della Primula di CasierCasa Codato di Preganziol. L'appuntamento è per le 8,30 al tradizionale punto di ritrovo del piazzale della palestra di Dosson. Il rientro è previsto per le 15,30 - 16,00. Non mancate a questa "overture" sulla neve. Vi aspettiamo!

  

 
PDF Stampa E-mail

La Primula & La Soldanella

Un giorno insieme...

Venerdì 14 Ottobre alle ore 20,30 presso la casa alloggio La Primula in via Basse a Casier (di fronte alla palestra delle scuole), La Soldanella presenta una serata dedicata alla proiezione delle foto realizzate durante le ultime uscite effettuate in compagnia dei ragazzi della Primula.

Come sempre sarà divertente rivedere e commentare le emozioni vissute durante le belle ore passate assieme. La serata è aperta a tutti. 

 

 
PDF Stampa E-mail

Con La Primula a "La Città degli Aironi"

Partecipanti:

Totali 44 di cui 22 soci.

Condizioni meteo e ambientali:

Giornata spettacolosa, con sole e temperatura da Agosto (30° C) e limpidezza tipicamente autunnale. Calma di vento, clima piacevole in riva al Piave e lungo il corso d'acqua dentro all'oasi. Di aironi non se ne sono visti, ma vista la consistenza numerica e il "chiasso" prodotto dell'allegra comitiva, non poteva essere altrimenti.

Buona e piena di entusiamo la presenza dei Soldanelli, che ben si sono integrati con i ragazzi che per la prima volta provengono da due diverse strutture; infatti oltre ai 10 ragazzi della Primula di Casier, con due giovani e simpatici operatori, a questa uscita hanno partecipato anche 3 ospiti della Casa Codato di Preganziol con la loro brava accompagnatrice.

Giornata fantastica, piena di soddisfazioni ed emozioni per tutti, che rivivremo Venerdì 14 Ottobre quando andremo nella sede della Primula a Casier, per vedere assieme ai ragazzi le tante foto scattate in questa occasione.

Foto:

 
PDF Stampa E-mail

Con La Primula alla "Città degli Aironi"

Domenica 2 Ottobre La Soldanella

organizza una breve e facile escursione, adatta anche alle famiglie,

in compagnia dei ragazzi ospiti della comunità La Primula.

Visiteremo l’oasi naturale della… “Città degli Aironi”

Il ritrovo è alle 9,00 sul parcheggio della palestra di Dosson,

e alle 9,15 sul parcheggio dello stadio del rugby a Monigo.

Insieme si proseguirà verso Pederobba.

L’escursione durerà circa tre ore e al termine consumeremo insieme la colazione al sacco. Il rientro è previsto per le 16,00.

Siete tutti invitati a partecipare!

Per info e iscrizioni: 333.4184778

 
PDF Stampa E-mail

La Primula a "I suoni delle Dolomiti"

Grande successo della manifestazione tenutasi Sabato 9 Luglio a Pian di Frataces, sotto le imponenti crode del Sella, del Sassolungo e della Marmolada. Una nutrita rappresentanza dei ragazzi della Primula ha partecipato alla tappa dei "Suoni delle Dolomiti", organizzata in luogo adatto a essere raggiunto anche dai disabili, ascoltando le emozionanti esperienze e i racconti ricchi di umanità di Nives Meroi e beandosi della coinvolgente musica del violoncello di Mario Brunello. Ristretta, ma come sempre piena di entusiamo, la presenza dei Soldanelli.

Foto:

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2