Notturne

Sui luoghi della grande Guerra

“Luci in trincea”

Monte Tomba – Castel Cesil – Cima Palon

Sabato 31 Gennaio uscita serale al chiarore della luna piena, per visitare le trincee del Castel Cesil e del Palon sulla dorsale che sovrasta il Monte Tomba, per comprendere, almeno in parte, le difficoltà e i sacrifici dei tanti soldati che cento anni fa hanno combattuto in questi luoghi.

La partenza è alle ore 17,30 dal parcheggio della palestra di Dosson e alle 17,45 dallo stadio del rugby di Monigo, il rientro è previsto per le ore 23,30.

Per le iscrizioni, da fare tassativamente entro la giornata di Venerdì 30 Gennaio, chiamate il 333.4184778 o inviate una mail a la_soldanella@libero.it Sarà una serata indimenticabile, vi aspettiamo!

Soldanelli sotto le stelle…

Notturna al Rifugio Posa Puner

Sabato 14 Dicembre ultimo appuntamento escursionistico dell’anno con l’uscita in notturna per ammirare la luna piena e le stelle da uno dei luoghi più panoramici delle nostre Prealpi: la cima del Monte Crep sulla dorsale fra il Cesen e il Praderadego.

La partenza è alle ore 18,00 dal parcheggio della palestra di Dosson e alle 18,15 dallo stadio del rugby di Monigo, il rientro è previsto per le ore 1,30. Le info dettagliate le trovate nel volantino allegato.

Per le iscrizioni, da fare tassativamente entro la giornata di Venerdì 13 Dicembre, chiamate il 333.4184778 o inviate una mail a la_soldanella@libero.it Sarà una serata bellissima, vi aspettiamo!

Una sera lungo il Sile

Sabato 16 Giugno alle ore 20,45, appuntamento in Piazza Pio X a Casier per una passeggiata in notturna lungo la restera del Sile, accompagnati dai racconti degli Amici della biblioteca di Casier e dalle poesie di Emilio Gallina.

Al ritorno in piazza proiezioni di immagini a cura della Soldanella e al termine brindisi per tutti offerto da Sperti vini d’autore, con punto vendita in via Terraglio a Treviso.

Passeggiata al chiaro di luna sulla restera del Sile

Sabato 18 Giugno appuntamento in piazza Pio X a Casier per la notturna d’inizio estate, per ammirare la luna, il cielo e… tutto il resto, dal luogo più straordinario di Casier: la piazza con il porto fluviale e la restera lungo il Sile.

La passeggiata sarà animata durante il percorso dalle letture di Emilio Gallina, e, al ritorno in piazza, dalla proiezioni di bellissime immagini sul Sile a cura di Giuseppe Frigo.

Brindisi finale presso la trattoria “Al Sile”.

Il ritrovo è alle ore 20,45 per partire tutti insieme alle 21,00. Fine della manifestazione previsto per le 24,00.

Soldanelli sotto le stelle — Notturna a Malga Mariech

Sabato 15 Gennaio primo appuntamento escursionistico dell’anno, con la tradizionale uscita invernale con le ciaspe in notturna, per ammirare la luna, il cielo e… tutto il resto, da uno dei luoghi più panoramici delle nostre prealpi: il versante meridionale del Monte Cesen da Pianezze alla Malga Mariech.

La partenza è alle ore 19,00 dal parcheggio della palestra di Dosson.

Per info ed iscrizioni rivolgersi al nostro indirizzo mail o ai numeri 340.3343713 (Moreno) e 333.4184778 (Segreteria).