• lasoldanella.org
  • lasoldanella.org
  • lasoldanella.org
  • lasoldanella.org
  • lasoldanella.org
  • lasoldanella.org
  • lasoldanella.org
  • lasoldanella.org
  • lasoldanella.org
  • lasoldanella.org
  • lasoldanella.org
  • lasoldanella.org
  • lasoldanella.org
  • lasoldanella.org
Home
PDF Stampa E-mail

GRUPPO DEL CRISTALLO - VAL POPENA

DEL 18 FEBBRAIO 2018

Partecipanti:

Totali 39 di cui 34 soci.

Condizioni meteo e ambientali:

Prima escursione dell’anno con meteo incerto, il sole prova più volte a farsi strada tra le nuvole, ma non trova lo spiraglio giusto per uscire. Visibilità limitata dalle nubi basse e vento freddo in forcella con sporadico nevischio, temperatura rigida compresa tra – 4 e – 7° C, spessore del manto nevoso da 100 a 150 cm.

Escursione dal percorso semplice e non molto faticoso in un ambiente splendido, impreziosito dalla coltre di neve fresca caduta nella notte precedente. Il gruppone dei Soldanelli avanza compatto fino all’ampio pianoro che precede l’erta finale, per poi conquistare la forcella e colonizzare i resti dell’ex rifugio Popena per consumare un veloce rancio e fare la foto con la bandiera. La temperatura rigida e il vento freddo, consigliano una veloce ritirata verso valle, dove finalmente i Soldanelli possono dare libero sfogo agli istinti primordiali, e inscenare una delle più lunghe e intense battaglie a palle di neve della sua storia. Non si salva quasi nessuno e l’allegria generale accompagna il variegato gruppo per il resto della discesa, mentre qualcuno sogna già di ritornare...col sole!

Foto:



 
PDF Stampa E-mail

Giovedì 15 Febbraio alle ore 21,00

presso il centro sociale di via Santi a Dosson

presentazione dell'uscita di Domenica 18 Febbraio

Gruppo del Cristallo - Val Popena


Proposta da: Moreno Barzi e Tiziano Michielin

Per info: 333.4184794

Mezzo di trasporto: Pullman

Partenza: alle ore 6,30 al parcheggio di Dosson

Rientro previsto: ore 18,00

Difficoltà: EAI - Escursionistica in ambiente innevato

Dislivello: 560 m in salita e discesa

Quota massima: 2214 m

Tempi: 4 ore

Equipaggiamento: Zaino, scarponi, pile, giacca a vento, berretto, guanti, occhiali da sole, crema solare, ciaspe, ghette, bastoncini. Pranzo e bevande al sacco.

Tutte le info e i dettagli nella presentazione di Giovedì 15

Per iscriversi entro le ore 12 di Sabato 17 Febbraio

chiamare il 333.4184778 o scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
PDF Stampa E-mail

Giovedì 25 Gennaio

La Soldanella presenta il

Programma escursioni 2018

Con immagini, filmati e descrizioni vi illustreremo i luoghi che visiteremo quest'anno. Durante la serata potrete iscriversi e rinnovare la tessera per il 2018.

L'appuntamento è per le ore 21,00 presso la sala del centro sociale in via Santi 2 a Dosson

L'ingresso è libero, siete tutti invitati e portate anche i vostri amici, si divertiranno.


 
PDF Stampa E-mail

La Soldanella si è rinnovata

Il nuovo Consiglio Direttivo, eletto lo scorso 25 Novembre, nel corso della sua prima seduta tenutasi Venerdì 1 Dicembre, ha decretato la rielezione a Presidente di Lino Pasin, mentre nel ruolo di Vice Presidente Tiziano Michielin subentra a Emanuela Ramon.

Nella stessa seduta è stato assegnato il ruolo di tesoriere a Renzo Serafin che sostituisce Daniela Favaretto.

Il Consiglio Direttivo è ora composto oltre che dai già menzionati Lino, Tiziano e Renzo, anche dal confermato Walter Marini, dai rientranti Daniele Martignago e Barzi Moreno e dalle new entry Pierina Stefani, Barbara Bacchin e Iulana Molinaro.

A loro va il nostro augurio affinchè riescano a dare nuovo impulso e successo alle attività de La Soldanella, infine un doveroso ringraziamento va ai Consiglieri che a termine del loro mandato non si sono ricandidati: Daniela Favaretto, Emanuela Ramon, Carla Carpanelli e Flaviano Mazzon.

 
PDF Stampa E-mail

Presentazione fotoshow 2017

Giovedì 14 Dicembre ultimo appuntamento dell'anno con la presentazione e proiezione del Fotoshow che raccoglie i più bei filmati e le più belle immagini tratte dalle escursioni del 2017 e quelle in concorso per il Calendario fotografico 2018.


L'appuntamento è alle ore 21,00 presso la sala del centro sociale di via Santi a Dosson.

Concluderemo con il tradizionale brindisi e l'arrivederci al 2018. Non mancate!

 
PDF Stampa E-mail

Cena sociale La Soldanella 2017

Sabato 25 Novembre presso la sala polifunzionale della Primula in via Basse a Casier (di fronte alla palestra delle scuole), si terrà la cena di chiusura dell'annata escursionistica, aperta ai soci, ai familiari e ai simpatizzanti.

L'appuntamento è per le 20,15 con la cena, a cui seguirà la presentazione del Calendario fotografico 2018.

Per iscrivervi chiamate il 333.4184778 o inviate una mail all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro Martedì 21 Novembre.

Il menù della cena prevede antipasto con Tortona salata (radicchio e funghi con crema di formaggi), primi con Pasticcio radicchio e salsiccia e Fagottino alla zucca, secondo con Carrè di maiale, caponata, patate, erba cotta, Formaggio, acqua, vino e caffè. Il tutto per soli 20,00 €. Al dolce ci penserete voi con la gara di torte caserecce con ricchi premi per i primi classificati.

Nella stessa serata si terrà anche l'Assemblea generale dei Soci che dovrà eleggere il nuovo Consiglio Direttivo dell'Associazione che rimarrà in carica per il prossimo triennio. Invitiamo chi vuole portare il proprio contributo a candidarsi entro le 17,30 di Sabato, ora della prima convocazione dell'Assemblea. La seconda convocazione, valida con qualsiasi numero, si terrà dalle ore 21,00.

Vi aspettiamo numerosi e...affamati!


 
PDF Stampa E-mail

Giovedì 16 Novembre alle ore 20,50

Ennio Bonaventura e Cristina Comi

con la partecipazione di Sergio Mari Casoni

Paola Dal Col e Giancarlo Cesarino

del CAI di Treviso

presentano

DALLE DOLOMITI ALLE ANDE


Reportage fotografico con curiosità e aneddoti

del loro trekking sulle Ande

Presso il centro sociale di via Santi 2 a Dosson

Ingresso libero, vi aspettiamo numerosi!

 
PDF Stampa E-mail

VERONA - ARTE E STORIA

NELLA CITTA' DI GIULIETTA E ROMEO

DEL 12 NOVEMBRE 2017

Partecipanti:

Totali 36 di cui 22 soci.

Condizioni meteo e ambientali:

Giornata nuvolosa e umida con leggera pioggerellina verso mezzogiorno, nel pomeriggio progressivo miglioramento, temperatura attorno ai 10° C.

Se Verona è la seconda città Veneta più visitata dopo Venezia non è un caso; la celeberrima Arena è solo la punta di un iceberg fatto di magnifici edifici storici e favolose opere d’arte custodite nei palazzi e nelle chiese del vivace centro cittadino. Paola, come sempre animata da entusiasmo e amore per l’arte e la cultura, ha condotto i Soldanelli a scoprire alcune delle opere più belle tra le vie e le piazze della città, con anche una disgressione oltre l’Adige attraversando il vecchio Ponte di Pietra per salire al Colle San Pietro e visitare l’antica chiesa di San Giovanni in Valle. La giornata è continuata con la visita al Duomo e alle chiese di Sant’Anastasia e S. Zeno per ammirare le opere d’arte in esse custodite, passando per il Castello e il Ponte Scaligero. La sera è calata in un baleno sui Soldanelli che, stanchi ma soddisfatti, hanno intrapreso la via del ritorno pensando già alla prossima meta da esplorare… Paola preparati!

Foto:


 
PDF Stampa E-mail

Causa maltempo l'uscita turistica a

Verona - arte e storia nella città

di Giulietta e Romeo

è stata spostata a Domenica 12 Novembre


Proposta da: Paola Gentile

Per info: 349.4143279

Mezzo di trasporto: Pullman

Partenza: alle ore 7,15 al parcheggio di Dosson

Rientro previsto: ore 19,15

Difficoltà: T - Turistica

Tempi: 6 ore

Equipaggiamento: Scarpe comode, giacca a vento, pile, berretto, guanti.

Zainetto per ombrellino ed eventuale pranzo e bevande al sacco.

Per iscrivervi entro le ore 12 di Sabato 11 Novembre

chiamare il 333.4184778 o scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
PDF Stampa E-mail

MONTE CREP - CASTAGNATA

AL BIVACCO PILON

DEL 29 OTTOBRE 2017

Partecipanti:

Totali 52 di cui 35 soci.

Condizioni meteo e ambientali:

Giornata abbastanza bella con sole e buona visibilità verso nord, nuvole basse a sud. Raffiche di fon da nord, temperatura compresa tra 10 e 15°C.

La castagnata di quest'anno è stata una escursione vera, con percorso vario e movimentato, non solo per i camminatori, ma anche per gli addetti alle vettovaglie che si sono dovuti improvvisare come veri e propri portatori. Il risultato è stato comunque eccellente, nell'oasi immersa nella natura del Bivacco Pilon, i Soldanelli hanno molto gradito il menù rustico allestito dai bravi cucinieri, e soprattutto le buonissime castagne preparate da Ermanno con il suo cesto rotante "magico". Per mandar giù il tutto e chiudere la giornata in allegria, niente di meglio di una esilarante gara di corsa coi sacchi.

Foto: