Chi Siamo

Siamo un gruppo di appassionati di escursionismo. Amiamo vivere la natura come esperienza comune tra soci e amici, in un sereno ambito di crescita, di formazione e rispetto dell’ambiente.

Promuoviamo iniziative che permettono di conoscere e apprezzare la montagna attraverso escursioni guidate, incontri didattici, culturali e storici, con esperti del settore. Intendiamo realizzare progetti con associazioni e comunità per la condivisione, attraverso il contatto con la natura.

Il gruppo si è costituito a Dosson nel dicembre del 2004 e da allora siamo cresciuti, lentamente ma costantemente, non cercando dei buoni camminatori, bravi scalatori o prestanti arrampicatori, ma chiunque abbia la volontà di vivere, condividere e far condividere le gioie e la semplicità che solo la natura sa trasmettere.

Il nostro desiderio è quello di vivere la montagna in maniera consapevole e responsabile, intensa e libera, in armonia con essa, per trasmettere una visione dell’escursione che non sia mero impegno fisico ma che rappresenti occasione di beneficio individuale e collettivo.

L’organizzazione: La struttura organizzativa è composta da un Consiglio Direttivo composto da nove membri. Il Direttivo viene eletto dall’assemblea dei soci a scrutinio segreto e ha validità tre anni. A sua volta il Direttivo, alla prima riunione, nomina un Presidente e un Vicepresidente. Il gruppo ha uno statuto e un regolamento interno delle escursioni. Il Consiglio direttivo promuove e organizza il calendario escursionistico annuale e le attività sociali attraverso proposte proprie o dei soci.

Il Consiglio Direttivo si riunisce ogni primo giovedì del mese presso la sede sita in Via Peschiere 18 a Dosson. I soci regolarmente iscritti possono partecipare alle riunioni del Consiglio e dare i loro pareri, ma sono esclusi dalle votazioni sulle singole proposte.

Cariche al 16/11/2020

Presidente: Martignago Daniele

VicePresidente: Bacchin Barbara

Tesoriere: Galiazzo Diego

Consigliere: Frasson Vanni

Consigliere: Gobbo Gianpiero

Consigliere: Lorenzon Ermanno

Consigliere: Marini Walter

Consigliere: Saccoman Elena

Consigliere: Stefani Pierina